Io sono una mamma di due bambini, la grande di sette anni e il piccolo di due, entrambi appassionati di libri e del momento della storia della buona notte. Un rito che anche io adoro portare avanti perché mi permette di godermi in tranquillità i miei amori. Un “defaticante” dopo le lunghe giornate a correre per cercare di far quadrare tutto.
Qualche giorno fa ho avuto l’opportunità di conoscere la nuova collana di libretti per bambini, gli “indistruttibili”, e udite udite lo sono davvero! Io e i bambini li troviamo fantastici!
Non vi dico la felicità del mio piccolino di poter avere tra le mani tanti libretti con storie differenti e illustrazioni accattivanti. Ho immediatamente notato la sua gioia nel poterli maneggiare tranquillamente, perché sono leggeri, semplici da sfogliare e di una misura perfetta per le sue manine. Dal momento che gli Indistruttibili sono entrati in casa non se ne è più separato e la sorella maggiore si diverte a fare le prove di resistenza sulla carta. Con sua grande incredulità, nonostante abbia provato in tutti modi a morderli con i suoi “dentoni”, i libretti sono ancora perfettamente intatti.
Ebbene sì, la collana di libri Indistruttibili è pensata per rispondere alle esigenze dei bambini, in particolare dei più piccini, e dei loro genitori.
Per la prima volta in Italia dei libretti realizzati con carta indistruttibile, che quindi non può essere né strappata né macchiata dai nostri piccoli terremoti. In più si possono tranquillamente lavare e sanificare senza alterazioni della carta. E in questo particolare periodo che stiamo vivendo può essere solo un lato positivo.
Mio figlio ha già due anni, ma gli Indistruttibili sono un’ottima soluzione anche per i più piccini perché sono leggeri e maneggevoli e possono essere portati sempre nella borsa del cambio e dei giochi senza occupare troppo spazio.
Da quando c’è stato il lockdown abbiamo preso l’abitudine di organizzare dei piccoli pic nic casalinghi e ai miei figli l’idea piace tanto e ormai le nostre merende si svolgono sul tappeto del soggiorno.
Tra un frutto e l’altro mia figlia maggiore ama giocare alla maestra che legge le storie ai suoi bambini, umani (il fratellino) e non (pupazzi vari di ogni genere e natura). Federico sta al gioco e con gli Indistruttibili io sono più tranquilla, perché non ho più la paura che i libri si macchino di frutta, yogurt e quant’altro. Tutto è andato benissimo! Con tanto di albicocca spalmata sul numero di “Peppa Pig e la pappa”.
Perché scegliere la collana di libri Indistruttibili per bambini?
Come avrete capito da quanto scritto finora i lati positivi di questi libretti sono molteplici:
- Sono a prova di strappo;
- Sono a prova di morso;
- Realizzati con materiale atossico;
- 100% lavabili e sanificabili;
- Storie semplici e chiare per i più piccoli;
- Illustrazioni allegre e accattivanti.
- È una casa editrice italiana ed è importante sostenere il made in Italy
La collana di libri Indistruttibili per bambini è commercializzata in esclusiva per l’Italia da La Coccinella Editrice, una realtà italiana che punta sulla qualità e particolarità dei suoi prodotti.
Io posso solo dire che tutti i titoli della nuova collana Indistruttibili sono stati promossi a pieni voti sia dai miei figli che da me. Federico ne è stato così entusiasta da volerli portare con sé anche durante la nostra gita al lago. L’unico rischio che abbia corso è che venissero rubati dalle anatre e dai loro anatroccoli 🙂
Se avete bimbi piccoli vi consiglio di provarli, sono un ottimo intrattenimento durante i pasti fuori casa e super maneggevoli e salva spazio. In più una volta a casa, potete lavarli senza problemi e tornano come nuovi.
Articolo realizzato in collaborazione con La Coccinella Editrice
#gliindistruttibili #lacoccinellaeditrice #ADV