Il naso che cola, la tosse, quella bolla chiusa che non permette loro di respirare bene, il male all’orecchio. Chi ha un bimbo piccolo sa di cosa parlo. Tra le conquiste dei nostri piccoli per le quali fare festa c’è anche quella di riuscire finalmente a soffiarsi il naso da soli, un momento di vera svolta per mamma e bambino. E quando il piccolo non si sa ancora liberare il naso da solo? Ci vuole un aiuto e in questo l’aspiratore nasale è una valida opzione.

Ne hai mai sentito parlare? Come funziona e perchè usare l’aspiratore nasale con i bambini piccoli? Oggi vediamo insieme tutti i vantaggi di questo piccolo aiuto per le mamme.

I buoni motivi per usare l’aspiratore nasale, e per vincere perplessità, paura di far male al bambino e … senso di schifo

Parliamoci chiaro, tra le gioie della maternità c’è anche quella di avere a che fare quotidianamente con cose piuttosto “schifose”: dal cambio dei pannolini, ai rigurgiti, al naso tappato, o gocciolante dei bimbi. Il muco nasale dei bebè è una costante nella vita di una neo mamma ed eliminarlo offre una notevole serie di vantaggi. Quali? Io comincio a elencarne alcuni, ma tu puoi continuare pensando alla tua esperienza:
  • le notti tornano a essere tranquille: il piccolo respira meglio e il raffreddore non sfocia in quella fastidiosissima tosse che tiene sveglio lui e spesso tutto il resto della famiglia
  • non solo tosse, ma anche mal d’orecchio: il catarro prodotto nel naso può essere la causa di molti altri problemi per il nostro bimbo
  • col naso libero il piccolo respira meglio, e mangia meglio, soprattutto se è un lattante
  • col naso tappato e con la difficoltà a respirare spesso il bebè è di cattivo umore, si irrita, piange per un nonnulla. Il naso libero contribuisce a renderlo più tranquillo
  • il naso non ha quel tappo viscoso che viene spalmato stile bava di lumaca sul maglione appena lavato della mamma e in ogni dove …

Come fare per liberare il naso del proprio piccolo da quella incredibile produzione di muco? Con l’aspiratore nasale associato ai lavaggi, una combinazione perfetta per contrastare il raffreddore nei nostri bimbi.

mamma che usa l'aspiratore nasale per pulire il naso dei bambini

E come funziona l’aspiratore nasale Narhinel?

L’aspiratore nasale Narhinel è comodissimo: è costituito da una pipetta da inserire nel nasino dei bimbi collegata a un tubicino che la mamma o il papà mettono in bocca e con il quale aspirano il muco.

L’aspirazione con Narhinel fatta subito dopo il lavaggio nasale ti permetterà quindi di liberare in maniera facile, veloce e indolore il nasino del tuo bebè.

Chi lo ha provato ha inserito Narhinel tra i mai più senza e può raccontare alle altre mamme che a chi aspira non succede nulla (c’è un filtro che evita al muco di passare oltre) e che il nasino del piccolo non si farà del male.

Benedetta, conosciuta meglio su Instagram come Mumistheceo, ci ha raccontato che per la sua secondogenita usa Narhinel, e che ha sempre delegato al papà questa operazione, fino a che …

Ecco cosa ci ha confessato

Nonostante io stia per diventarlo la terza volta, ci sono state delle cose che ho sempre avuto una paura assurda di fare:

Tra le prime , posto indiscusso sapete a cosa va?

Alle aspirazioni nasali.

Nasi così piccoli non dovrebbero mai essere così pieni di muco 🤣.

Ecco, io ho sempre fatto il lavaggetto e poi passato la palla bollente al santo papà Messina.

Ma un giorno, in preda al panico perché il lavaggetto non era stato in sè sufficiente a sbloccare la situazione , ritrovandomi da sola ho dovuto fare di necessità virtù.

Mi sono armata di coraggio ed ho scoperto che in realtà è la cosa più semplice dell’universo da fare e che come per ogni cosa se i vostri figli vi vedranno sicuri di quello che state facendo, si affideranno diventando i vostri migliori complici.

E tu, quali esperienze hai a riguardo? Lo hai provato e anche per te, come per Benedetta e molte altre mamme, è diventato un must have?