Ma chi sono Luì e Sofi, i protagonisti della serie? Anche nella realtà sono due fidanzatini, che per divertirsi un po’ hanno iniziato a pubblicare su youtube dei loro video buffi, con il tempo sono diventati youtuber di successo e ora sono approdati anche al cinema. E presto uscirà anche un loro disco!
Il loro target di riferimento sono i bambini dalla scuola primaria in sù che amano seguire in tv e su youtube le loro avventure. Per questo motivo sempre più bambini chiedono come tema della propria festa di compleanno Luì e Sofi di Me contro Te.
Se si sceglie questo tema naturalmente bisogna declinarlo anche nella torta, e anche se i genitori non impazziscono per i protagonisti bisogna ammettere che le torte sono proprio carine, allegre, divertenti e tanto colorate!
Come sempre potete scegliere di realizzare voi la torta, e in tal caso in questo post troverete anche delle immagini da stampare su pasta di zucchero da applicare sulla torta. In alternativa troverete tanti spunti da trasferire poi alla pasticceria o cake designer che la preparerà.
Torte decorate Me contro Te
Le idee da cui prendere spunto per realizzare una torte di compleanno Me contro Te sono veramente tante, ci sono piccoli dettagli da non tralasciare perché faranno la differenza nel risultato finale. Io vorrei proporvi delle torte non troppo complesse così da darvi la possibilità di prepararla con le vostre mani.
Naturalmente se volete seguire la moda del momento cominciate con una base di torta che possa essere farcita con un doppio strato. Se preparare dei pan di spagna alti potete ovviare il problema realizzando tre dischi così da farcirli e sovrapporli, e ottenere una torta alta.
Una volta farcita lasciatela riposare in frigorifero per almeno sei ore, poi procedete con le decorazioni.
Questo tema si presta bene sia a torte ricoperte di pasta di zucchero che con crema al burro, oppure con il frosting che più amate. Aggiungo che anche la tanto di moda naked cake sarebbe perfetta.
Immagini Me contro Te da stampare
Per personalizzare le vostre torte, ecco per voi alcune immagini da stampare su un foglio di pasta di zucchero (nei negozi specializzati in cake design o sul web), ritagliare e incollare con colla alimentare sulla pasta di zucchero, così da creare dei particolari d’effetto ma molto veloci e semplici da ottenere. Questi che vi proponiamo sono solo alcuni esempi, sul web ne troverete tante altre.
Torte di compleanno Me contro Te con caramelle
Un’altra idea carina e alternativa è quella di preparare una torta di caramelle a tema Me contro Te, in questo caso potreste anche portarla per i festeggiamenti a scuola. Invece di stampare su pasta di zucchero le immagini che vi abbiamo suggerito potreste farlo semplicemente su cartoncino.
Ora non vi resta che procurarvi pasta di zucchero, coloranti alimentari, attrezzatura per il cake design e lasciate che i festeggiati vi guidino nella realizzazione con la loro fantasia 😉
Fonti:
Mamma che bontà per Blogmamma.it