Mascherine pronte per la festa più paurosa dell’anno? Fantasmini e streghette saranno i protagonisti di una  serata all’insegna del dolcetto o scherzetto che piace sempre di più ai bambini italiani.

Le idee per i travestimenti dei bambini sono tante e tutte bellissime! Ma se la vostra bambina ha espresso il desiderio di trasformarsi in una strega, in questo post troverete tante dritte per creare un fantastico cappello con le vostre mani!

Una streghetta non può definirsi tale se oltre alla scopa per volare non indossa un bel cappello con la punta, da cui non si separa mai. Poi naturalmente, in base alla verve di chi lo porta, questo importante accessorio potrà essere personalizzato con del tulle, nastri, pois, applicazioni di fantasmini, stelle, cuori e quant’altro. E per le minimaliste sarà perfetto un discreto cappellino da applicare al cerchietto. In ogni caso l’effetto sarà stupendo!

Ecco le idee che abbiamo selezionato per voi, non trovate che siano delle idee irresistibili? La base sarà sempre di colore nero ma toccherà poi a voi sbizzarrirvi con le nuance che più preferite in coordinato con il resto dell’outfit!

Qualsiasi sia il modello che deciderete di realizzare ecco cosa non potrà mai mancare nel vostro piano di lavoro:

halloween_come-fare-un-cappello-da-strega-in-carta

Occorrente per fare un cappello da strega per bambine

  • colla (a caldo se utilizzerete il panno lenci)
  • forbici
  • metro da sarta
  • pinzatrice
  • cartoncino
  • tulle e nastri di vari colori
  • cartoncino
  • pennarelli
  • tanta fantasia! 😉

Opzionali ma sempre molto apprezzati dalle bambine sono i glitter e una cascata di brillantini da cospargere su tutto il cappello per renderlo ancora più magico.

Come fare un cappello da strega per bambine: modelli

Ecco alcune immagini da cui prendere ispirazione e una volta scelto il vostro preferito potrete trovare il tutorial nei link tra le fonti.

halloween_come-fare-un-cappello-da-strega-a-pois

halloween_come-fare-un-cappello-da-strega-cerchietto

halloween_come-fare-un-cappello-da-strega-con-la-carta

E per le amanti del lavoro a uncinetto non poteva mancare la versione a crochet con tanto di trecce in lana… adorabile!

halloween_come-fare-un-cappello-da-strega-a-uncinetto

Ora che il cappellino da strega è pronto, vi consiglio di sbirciare nel nostro post dove spieghiamo come fare una gonna in tulle senza ago e filo! È bellissima e facilissima da fare. Se invece cercate degli spunti per realizzare un costume più classico, cliccando qui troverete tanti spunti interessanti! 😉

Naturalmente non lasciatevi sfuggire anche il post dedicato al trucco da strega fai da te!

Dolcetto o scherzetto? Che domande, sicuramente il dolcetto e preferibilmente bello cioccolatoso 🙂

 

Fonti:

Craft aholics anonymous

Make it love it

Martha Stewart 

Pbs Parents

Crochet, projects and techniques