Festeggiamo con voi la giornata mondiale del bacio con un pieno di tenerezza e … tanti baci a tutti!

Oggi è la giornata mondiale del bacio, quella in cui si ha una scusa in più per lanciarsi in effusioni con chi ci vuole bene e strapazzare i coccole i nostri bimbi. Proprio per questo abbiamo deciso di regalarvi un momento di tenerezza  e di lasciarvi alcune frasi da dedicare a qualcuno, corredate da immagini e video.

Giornata mondiale del bacio: storia

Perchè questa data per la giornata mondiale del bacio? Il 6 e 7 luglio del 2005 nel Regno Unito venne stabilito il record del bacio più lungo (ora battuto): 31 ore e 30 minuti. Da allora questa giornata è diventata l’occasione per porre l’attenzione su uno dei gesti più belli e spontanei che gli uomini posseggano. Questa è la breve storia della giornata mondiale del bacio, e quella di oggi è l’occasione per ricordare i baci più famosi, quelli più romantici e quelli più insoliti.

giornata mondiale del bacio

Giornata mondiale del bacio: video teneri e simpatici

Lasciamoci andare a qualche momento di tenerezza, guardando questi video tenerissimi di baci con bimbi come protagonisti. Cominciamo con un revival per chi, come me, ha qualche anno… Chi di voi si ricorda la Casa nella prateria?

Ecco il primo simpatico bacio tra due bimbi, ripreso senza troppo pudore da una mamma youtuber.

Giornata mondiale del bacio: frasi

Volete approfittarne e dedicare qualche frase romantica al vostro amore, schioccandogli un bacio? Eccone alcune

  • Beati coloro che si baceranno al di là delle labbra, varcando il confine del piacere, per cibarsi dei sogni (Alda Merini)
  • Il miglior bacio è quello che è stato sostituito con gli occhi mille volte, prima di raggiungere la bocca
  • Ti manderò un bacio con il vento, e so che lo sentirai (Pablo Neruda)
  • Il suono del bacio non è forte come quello di un cannone, ma la sua eco dura molto più a lungo (Oliver Wendell Holmes Sr.)
  • Non si è mai troppo grandi per il bacio della buonanotte

giornata mondiale del bacio