La festa del papà si avvicina, bisogna pensare a qualcosa dedicato a lui. A volte basta un biglietto realizzato con le proprie mani: un disegno, una dedica, una foto e il papà sarà contento. Come creare un biglietto che faccia rimanere il papà a bocca aperta?
Proviamo a guardare cosa ci propone il web…
Un classico dei papà: la cravatta e la camicia. Proviamo a realizzare un biglietto che riproduca questo abbigliamento. Magari variando in maniera fantasiosa con i colori. Seguendo il link in fondo alla pagina avrete a disposizione anche il tutorial fotografico per capire come muoversi.
La camicia è troppo complicata? Provate con la sola cravatta. Scaricate da Filastrocche.it la sagoma, ritagliatela e chiedete ai vostri bimbi di decorarla come piace a loro: con il collage, dipingendola di colori sgargianti, riempiendola di chicchi di riso colorati o di pasta, aggiungendo foto e frasi. Tutto ciò che la fantasia e la creatività suggeriscono va bene!
Con la pasta si possono realizzare tanti lavoretti. Prendete delle farfalle, coloratele e trasformatele in tanti papillon. I papà di una volta li indossavano, quelli moderni un po’ meno, ma questi biglietti sono proprio carini!
Il papà dei miei figli ama stare sul divano a guardare i film con loro, e a giocare con i videgiochi insieme ai bimbi. Se anche i vostri papà sono così, potete disegnare telecomandi di televisioni e videogiochi e trasformarli in biglietti. Con una frase ad effetto saranno veramente graditi!
Al lavoro, dunque! Buona giornata!
Fonte:
mynocturnaljournal.wordpress.com