Le giornate estive passate in città possono essere lunghe: gli amici un po’ alla volta cominciano ad andarsene, fa troppo caldo per andare a giocare al parco e non si sa come passare il tempo… Proviamo a divertirci  con i lavoretti! Cosa potremmo creare insieme ai nostri bimbi? Qualcosa che sia a tema estivo, una serie di barchette, ad esempio! Vediamo insieme cosa di propone il web a riguardo!

Cominciamo con la foto in apertura: ricicliamo i cartoni di latte e succo di frutta e creiamo delle bellissime barche. Basterà sciacquarli bene prima, tagliarli e colorarli e aggiungere uno stecchino di legno con una vela di stoffa o ricavata dai tovaglioli di carta. Createne tante, potranno diventare utili per giocare con peluches e bamboline.

barca cartone

 

 

lilla-a-design.blogspot.it

Anche i cartoni delle uova possono essere un’ottima base per ottenere delle barche. Aggiungendo le vele colorate e qualche altro particolare prenderanno il largo….

thegoodlifebloggers.com

 

Chi di noi non ha mai fatto una barchetta utilizzando il guscio della noce? Ecco come procedere se volete realizzare una versione mignon della Mayflower o di una barca dei pirati!

 

cultivatedlives.blogspot.it

Vogliamo realizzare una barca che galleggia per giocare con l’acqua? Niente di meglio che utilizzare i tappi di sughero: incollatene tanti uno di fianco all’altro e aggiungete una vela. Sarà una zattera perfetta per gli omini di lego o per gli animaletti più piccoli!

zattera con i tappi

.babyluxdesign.com

Vi piacciono? Sono tutti lavoretti semplici e in grado di essere realizzati da tutti. Basta avere, come al solito, tanta pazienza, un po’ di abilità manuale, un pizzico di organizzazione e tanta voglia di stare insieme ai nostri bimbi! Alla prossima!

 

Fonte:

lilla-a-design.blogspot.it

thegoodlifebloggers.com

cultivatedlives.blogspot.it

babyluxdesign.com