Non ho mai permesso ai miei figli di dipingere sui muri di casa e, dato che in fondo sono bambini obbedienti, a parte qualche guizzo creativo del secondo, le pareti sono rimaste candide. Ma di disegni ne hanno prodotti (e ne producono) tantissimi. Ora si aggiungono anche le fotografie. Dove appendere tutto ciò? Se ci piace il fai da te e il poter personalizzare la cameretta di nostri figli con idee originali è uno dei nostri desideri, potremmo pensare di creare una bacheca colorata dove i bambini possano appendere i loro disegni, le foto, i bigliettini, insomma, tutto ciò che ritengano degno di essere messo in mostra e ricordato.

La base di partenza potrà essere una di quelle bacheche in sughero che si trovano all’IKEA o in tanti negozi di forniture per ufficio. Oppure, se volete spendere ancora di meno, dei fogli di sughero che successivamente incollerete  su di un cartoncino duro.

Su YouTube ho trovato un video molto interessante, che spiega passo passo come ottenere una bacheca con Paperino e Paperina, se vi volete cimentare, eccolo:

La tecnica rimane sempre la stessa, ma potete attaccare cartoncini con i disegni che più piacciono ai vostri bambini, su Filastrocche.it ce ne sono tantissimi da scaricare, come questa bella ambientazione marina da incollarein un angolo

Mentre lungo tutta la cornice, che dipingerete con la tempera acrilica blu o azzurra, potrete attaccare con la colla le conchiglie che avrete raccolto al mare.

Oppure questa simpatica tartaruga



Da ritagliare e abbinare alla sua amica farfalla


Che ne pensate? Al lavoro allora!

fonte foto e disegni:

filastrocche.it

kidsbedroomdesigner.net

digilander.libero.it/nelgiardinodegliangeli