Tutti conoscono Anne Geddes, la famosa fotografa neozelandese che da più di 25 anni ritrae bambini di pochi mesi di età nelle loro posture ed espressioni più dolci. Le foto della Geddes sono così belle che anche noi le abbiamo scelte per il nostro speciale sul desiderio di maternità. Chi non desidererebbe stringere tra le braccia uno dei meravigliosi neonati che l’artista ha ritratto?

Nel 2007, in occasione del cinquantesimo compleanno della fotografa, è uscita la sua autobiografia “Un lavoro d’amore“, bilancio di una vita a stretto contatto con migliaia di neonati, che raccoglie molte delle sue foto più belle e rievoca i testi da lei precedentemente scritti. Nel 2008, invece, è uscito “Delicato come un fiore“, da cui proviene l’immagine qui sopra.

Famosa è la fotografia che ritrae Maneesha, bambina nata alla ventottesima settimana di gravidanza, che era così minuta da stare nelle mani di un uomo. Maneesha è diventata grande, è stata fotografata ancora, e ha dato fiducia a molte  mamme e papà di piccoli prematuri.

Per la Geddes i neonati rappresentano “la nostra eterna possibilità di un nuovo inizio“. Il loro linguaggio è universale, possono quindi “portare un messaggio di speranza e positività per il futuro” in tutto il mondo.

Aggiunge ancora la Geddes che “ogni bambino merita di essere amato, nutrito e incoraggiato per realizzare tutto il suo potenziale in futuro”.

Guardate questo video, e ditemi cosa ne pensate:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=M-QiPebU2F8[/youtube]

Ci ricordiamo di dire ai nostri figli, spesso, che sono una meraviglia? Proviamoci, e speriamo che un giorno diventino davvero degli adulti meravigliosi.