Se oggi o nei prossimi giorni la vostra casa si trasformerà nella location per una festa di Carnevale con decine di bambini in maschera, vi consiglio vivamente di continuare la lettura di questo post…

L’unica cosa sensata da fare i questi casi per evitare giochi potenzialmente pericolosi tra le pareti domestiche, litigi tra i bambini o chissà quale altra calamità, è tenerli impegnati con giochi che li terranno tranquilli facendoli divertire! Ancora una volta a venirci in aiuto è Filastrocche.it, con il suo Speciale Carnevale, dove troverete tantissime idee, dai giochi da organizzare durante la festa alle idee per decorare la stanza che ospiterà i bambini, tutte divertenti e facili da realizzare e soprattutto low cost, come lo striscione di caramelle.

Sul sito troverete anche una grande varietà di maschere da stampare e colorare, nel caso in cui vogliate realizzare una festa a tema, in cui ognuno dei bambini potrebbe mascherarsi da animale o da un frutto.

Sempre da stampare anche dei gadget che fanno subito festa come le corone e i cappellini. Come vedrete dalle istruzioni, basterà scaricare il file PDF, stampare e ritagliare la sagoma del cappellino lungo il contorno. Piegarla a cono e stendere un sottile strato di colla sul lembo laterale. Fissare i due lembi tra loro, poi praticare due forellini (uno di fronte all’altro) sulla base del cono e fissare l’elastico che terrà fermo il cappellino sulla testa.

Per aiutare i piccoli invitrati ad individuare l’appartamento i cui si svolgerà la festa, potete appendere fuori dala posta l’invito ad entrare, come quello della cover.

E poi tantissime ricette a tema e giochi divertenti pensati apposta per le feste in costume.

E per finire, tantissime filastrocche poesie e canzoncine sul Carnevale da quelle d’autore a quelle dei poeti in erba, alias gli utenti del sito!