Se c’è un luogo dove i sogni diventano realtà e la magia è sempre nell’aria è Disneyland Paris. Per le famiglie, visitare il parco significa creare ricordi indimenticabili e vivere avventure straordinarie insieme.
Per godersi appieno questa esperienza, abbiamo raccolto 10 consigli pratici tutti da scoprire per vivere al meglio la magia di Disneyland Paris, eccoli!

Scegli il periodo migliore

Prenotare i biglietti, l’aereo e l’alloggio con largo anticipo permette di approfittare delle offerte migliori: consulta il calendario Disneyland Paris per farti un’idea dei periodi di bassa stagione, quando il parco è meno affollato e le attese per le attrazioni sono più brevi. In questo senso, il periodo migliore per visitare il parco è, generalmente, durante i mesi primaverili e autunnali. Evita le vacanze scolastiche e i weekend per goderti l’esperienza con maggiore tranquillità.

Pianifica in anticipo

“Preparazione” e “Organizzazione” sono le parole chiave per iniziare con il piede giusto. Pianificando le giornate e decidendo in anticipo le attrazioni che non vuoi perderti, potrai massimizzare il tempo a disposizione e godere di ogni magico momento durante il tuo soggiorno.

Scarica l’App Disneyland Paris

Per pianificare la giornata in maniera efficiente, ti consigliamo di scarica l’app ufficiale di Disneyland Paris mi modo da avere a portata di mano mappe interattive, orari degli spettacoli e tempi di attesa per le attrazioni.

Come arrivare a Disneyland Paris

Arrivare a Disneyland Paris da Parigi è semplicissimo e ci sono più opzioni:

  • Treno: in soli 35 minuti con il treno regionale RER A si raggiunge il parco
  • Auto: Disneyland Paris dista circa 45 km dal centro della città
  • Magic Shuttle: dagli aeroporti di Charles de Gaulle e Orly, con una frequenza di una / due corse ogni ora, parte una comodissima navetta che porta direttamente al parco

Dove alloggiare per visitare Disneyland Paris

Disneyland Paris offre la possibilità di alloggiare in Hotel Disney, situati nei pressi del parco: chi non ha mai sognato di dormire a Radiator Springs per sentirsi immerso nell’atmosfera Cars o in un hotel tutto a tema Far West per essere come Woody in Toy Story?
Ci sono anche diversi hotel nelle vicinanze di Disneyland Paris che in poco tempo, grazie a un servizio navetta gratuito, vi porteranno al parco velocemente.

Approfitta dell’Extra Magic Time

Scegliere di alloggiare in uno degli Hotel Disney permette anche di sfruttare l’ Extra Magic Time, che dà la possibilità di accedere ad alcune aree dei Parchi Disney prima dell’apertura ufficiale: soprattutto con i bambini, è una soluzione intelligente per godere delle attrazioni più popolari evitando code infinite.

Non perdere gli Spettacoli e le Parate

Disneyland Paris organizza durante tutto l’anno eventi speciali a tema, con spettacoli unici, incontri con i personaggi e tante sorprese per rendere la tua esperienza ancora più magica. Ce n’è davvero per tutti i gusti: spettacoli notturni con fuochi d’artificio, parate in cui incontrare tutti i personaggi Disney tra cui l’immancabile Mickey Mouse, ma anche Peter Pan, le principesse e tanti altri!

Scopri i servizi per i più piccoli

Per vivere un’esperienza il più spensierata possibile, in alcuni punti del parco è possibile noleggiare un passeggino, per un’intera giornata, per 25 euro. Inoltre, ci sono diversi Centri Baby Care in cui acquistare prodotti di prima necessità e soddisfare tutti i bisogni del tuo bambino all’interno di confortevoli spazi dedicati, attrezzati con fasciatoi, scalda biberon e molto altro.

Prenota uno dei ristoranti tematici

Disneyland Paris offre una vasta gamma di opzioni, dai ristoranti tematici ai chioschi di street food, per soddisfare le esigenze di grandi e piccini. Certamente, per immergersi ancora di più nella magia Disney, la scelta migliore è quella di scegliere uno dei ristoranti ispirati ai film più famosi: puoi cenare con le principesse al ristorante Auberge de Cendrillon, scegliere di spostarti verso oriente all’Agrabah Café ispirato ad Aladdin o fermarti alla Casa de Coco per respirare un’atmosfera messicana.

Chiedi supporto a un’agenzia di viaggi specializzata

In fase di prenotazione, in alternativa al fai da te tramite app, considera di rivolgerti a un’agenzia di viaggi specializzata. Il flagship store Bluvacanze di MonteRosa 91 a Milano collabora direttamente con il Parco parigino per fornire pacchetti che includono consulenze dettagliate e servizi esclusivi. Bluvacanze MonteRosa 91, inoltre, offre un’innovativa consumer experience, creando un ambiente tematico immersivo con l’aiuto di tecnologie avanzate come visori Oculus per una full immersion virtuale nel parco. Inoltre, i consulenti di viaggio esperti ti aiuteranno a pianificare ogni dettaglio della tua vacanza.