Deliziosi dolcetti ispirati ai simpatici personaggi Minions del film d’animazione amato da piccoli e adulti.
Anche i vostri figli sono rimasti affascinati dalla squadra sgangherata di creature gialle a forma di capsula alla continua ricerca di un padrone cattivo da servire? Le loro avventure sono veramente esilaranti, perché nonostante il loro linguaggio astratto e il continuo tentativo di essere “malvagi” la loro goffaggine e insicurezza li rendono irresistibili e non si può che amarli.
Siete pronti allora a far felici i vostri bambini? Sorprendeteli imparando con noi come preparare i biscotti dei Minions! Il risultato sarà bellissimo e vi garantisco che creerete delle meravigliose decorazioni senza troppa fatica.
La sorpresa sarà ancora più bella se proporrete ai piccoli di casa di divertirsi con voi a decorare i biscottini con le simpatiche creature gialle!
Il primo step è preparare una base di pasta frolla non troppo dolce altrimenti potrebbe risultare troppo “stucchevole” con l’aggiunta della pasta di zucchero. Per questo seguite la nostra ricetta della frolla, e se vi piace mettere le mani in pasta qui trovate quella per fare in casa un’ottima pasta di zucchero.
Come preparare i biscotti dei Minions: occorrente
Per preparare i biscotti dei Minions avrete bisogno di:
- biscotti rotondi o a forma di capsula
- marmellata
- pasta di zucchero bianca più coloranti alimentari: giallo, nero, blu e rosso
- in alternativa pasta di zucchero bianca, gialla, blu, rossa e nera
- pennarello alimentare nero
- occhi in ghiaccia reale (opzionali)
- ghiaccia reale (opzionale)
- pennello a uso alimentare
- mattarello
- taglia biscotto rotondo
- beccucci per sac à poche
- strumenti per cake design
Come preparare i biscotti dei Minions: Tutorial Video
Sempre nel nostro post con la ricetta della pasta frolla troverete tanti suggerimenti per la copertura dei biscotti con la pasta di zucchero, dopo di che sarete pronte a eseguire in modo eccellente le decorazioni proposte in questi tutorial.
Se amate i video tutorial e di facile realizzazione vi consiglio di guardare questo. In pochi minuti sarete in grado di decorare alla perfezione dei fantastici biscotti dei Minions.
Come preparare i biscotti dei Minions: Tutorial fotografico
Ecco invece un accurato tutorial fotografico che vi mostra in modo semplice come realizzare la versione rotonda.
Ed infine uno step by step facile e veloce per realizzare la frolla con forma cilindrica di colore blu e gialla e decorarla soltanto con qualche goccia di ghiaccia reale, con occhietti già pronti e pennarelli edibili. Carinissimi!
A questo punto avete scelto qual è il vostro personaggio preferito?
Fonti:
picandia.com