Tra meno di un mese inizierà il conto alla rovescia per il Natale, il calendario dell’Avvento scandisce gli ultimi giorni di attesa, accrescendo il pathos. Quanti bimbi si alzano alla mattina con il desiderio di aprire la finestrella o il pacchetto o di guardare cosa si cela dentro la taschina del calendario? In casa miadi calendari ce ne sono sempre almeno due, uno di carta e quello del supermercato, con i cioccolatini. Certo che averne uno da tirare fuori ogni anno e da divertirsi a riempire è sicuramente meglio. Se poi si riuscisse a crearlo con le proprie mani, sarebbe certamente il top.

Dato che c’è ancora tempo, oggi vi proporrò delle idee per chi ama cucire.

Una casetta di panno lenci, tante tasche colorate con i numeri dei giorni di dicembre.

finecraftguild.com

Anche in questo caso basta un pannello bianco e tante taschine di feltro colorate sulle quali sono stati ricamati i numeri.

purlbee.com

Un calendario un po’ complesso. Un albero di Natale con tanti bottoni bianchi e nelle taschine numerate si trovano tanti addobbi da appendere, tutti realizzati in feltro.

inchmark.squarespace.com

Ancora con il feltro, un calendario fatto da tanti pupazzi di neve

Volete qualcosa di più semplice? Guardate che bello questo, realizzato con un pannello al quale sono cuciti bordi di stoffa e passamaneria. Potreste utilizzare per il pannello  una stoffa rossa e creare le tasche con una tela aida ricamata a punto croce.

Sempre in tema di semplicità, eccone uno bianco con tanti alberelli stilizzati.

Mi piacerebbe riuscire a realizzarne uno tutto blu con tante stelle e il 24 la stella cometa, qualcuno vuole raccogliere l’invito?

Alla prossima con altre idee adatte anche a chi, come me, non è poi così esperta con ago e filo…

Fonte:

purlbee.com

finecraftguild.com

inchmark.squarespace.com

linaloo.typepad.com

etsy.com